JokerMan79

Casino’ online: differenza e criticità tra siti autorizzati AAMS e siti esteri

Quando parliamo di online gaming ci confrontiamo spesso con jokerman79 che conosce da anni e molto bene il settore del gaming. Così abbiamo chiesto una delucidazione tra quelli che sono i siti autorizzati AAMS e quelli non autorizzati AAMS. Quali sono le sue considerazioni, i suoi consigli in merito e, soprattutto, le differenze?

“Quando sento parlare di siti gioco online esteri, sono sempre molto scettico. Anche nel mio canale ufficiale Telegram sono numerosi gli utenti che mi chiedono consigli e pareri su siti esteri. Ovviamente, indipendentemente dal sito di riferimento, il mio feedback è, sin da subito, netto e negativo. Con questo non voglio sostenere che non vi siano siti esteri “gestiti seriamente”, ma semplicemente (e non è poco) che non sono regolamentati sul territorio italiano e, quindi, non tutelano il giocatore in alcun modo. Ipotizziamo ad esempio che un player effettuasse una vincita su uno di questi siti e questa non venisse pagata: il giocatore non può avvalersi in nessun modo di alcuna tutela, anzi…Contrariamente, su siti autorizzati AAMS, ogni sessione è registrata proprio a totale integrità della piattaforma di gioco ed a totale tutela del giocatore.E’ davvero facile, soprattutto in questo periodo per tutti “duro e particolare”, notare nel web pubblicità di ogni genere (che in realtà il Decreto Dignità vieta in ogni sua forma), in cui si viene indirizzati su siti di gioco esteri, molti di essi con “bonus di benvenuto” apparentemente allettanti: lascio a voi le dovute considerazioni in merito…


Le restrizioni a cui il settore del gaming (in generale) è sottoposto in questo periodo, facilitano non poco questi siti nel loro intento che ripeto, “non condanno” per via del fatto che si tratta di siti esteri, ma per via del fatto che in Italia sono illegali. E dato che di illegalità (anche) nel gioco ce n’é in abbondanza e secondo me sempre più incontrollabile, il mio più prezioso consiglio è quello di orientarsi sempre e comunque su siti autorizzati AAMS. Poi, la scelta del sito (o dei siti) sul quale giocare è soggettiva e può variare da diversi fattori: offerte di benvenuto, struttura della piattaforma, offerte di gioco (numero di slot, di provider, di tavoli da gioco, ecc.), gestione e velocità dei pagamenti delle vincite e molto altro, ma questo fa parte di un discorso diverso e peraltro molto vasto…
Poiché sostengo, ormai da tempo, che il futuro sia proprio online, oltre alla raccomandazione di un gioco responsabile, è di fondamentale importanza anche la raccomandazione di giocare su siti di gioco legali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *