JokerMan79

Il Blackjack nei casinò online

Che differenza c’é tra il Blackjack ai tavoli dei Casinò “fisici” ed il Blackjack ai tavoli dei “Live Casinò”? Ci siamo interfacciati nuovamente con Jokerman79 che illustra una breve storia del blackjack e le differenze e le varianti che questo gioco offre.

Il Blackjack è un antico gioco di carte rappresentato dal “banco” (casinò) ed i giocatori. Si vince quando si ottiene un punteggio più alto del Banco e non superiore a 21. Nato in Francia nel XVII secolo con il nome di “Vingt-et-un” (ossia Ventuno), quando approdò negli Stati Uniti venne denominato Blackjack (fante nero) con l’introduzione di una variante: qualora il giocatore facesse 21 con un asso e un jack di picche, veniva pagato con un bonus di 10 volte la posta. Nonostante questo bonus sia stato abolito, il nome è comunque rimasto…

Con l’attuale tecnologia e l’evoluzione dell’online gaming, sono nati i “Live Casinò”: sono dei casinò che trasmettono attraverso il web, un video streaming proveniente da veri casinò o da appositi studio. Si gioca sempre tramite Internet ma “contro” un dealer reale e, dunque, non contro un software, Ogni azione, compresa quella di mischiare le carte, viene effettuata direttamente “davanti agli occhi dei giocatori”. Il privilegio di questi “Live Casinò”, oltre ad essere sicuri al 100%, è quello di offrire un’atmosfera ed un’esperienza di gioco proprio come avviene nei casinò fisici, con il vantaggio di giocare comodamente dalla propria abitazione. Si potrà scegliere il tavolo in cui giocare, chattare (e dunque interagire) con il dealer ma anche con gli altri giocatori presenti al tavolo in quel momento, proprio come avviene nei casinò tradizionali…Sono diversi i Provider che offrono la possibilità di giocare ai “tavoli live” e sono anche tante le varianti presenti in questi tavoli che, generalmente, sono caratterizzate da “giocate particolari”, denominate “Side Bet”. Nello specifico, sono puntate accessorie su degli eventi che si possono verificare nel corso della mano giocata e sono indipendenti dall’esito di questa; praticamente queste “puntate laterali” permettono di vincere anche quando la mano principale (contro il banco) è perdente. Con questa variante il divertimento aumenta in quanto la partita non è solamente finalizzata a battere il banco.
Ci sono vari tipi di Side Bet, ognuna di esse ha un regolamento specifico e non tutti i tavoli live le offrono tutte, ma vediamo nello specifico quali sono queste principali “combinazioni vincenti” e quanto è il bonus pagato:COPPIE PERFETTE (Perfect Pairs): si vince se le prime due carte (del giocatore) formano una coppia e ci sono tre tipi di coppie e di pagamenti.– Coppia Perfetta, composta da due carte dello stesso seme e valore (esempio due assi di cuori) e pagano 25 volte la posta– Coppia Colorata, composta da due carte dello stesso valore, colore, ma di seme diverso (esempio asso di cuori e asso di quadri) e pagano 12 volte la posta.– Coppia Mista, composta da carte dello stesso valore, ma con seme e colore diversi (esempio 2 di cuori e 2 di fiori) e pagano 6 volte la posta21+3: questo tipo di puntata ricorda un po’ le combinazioni vincenti del Poker, infatti scommettendo sulla Side Bet denominata “21+3” si vince se le prime due carte del giocatore, sommata alla prima carta del banco (quella scoperta), formano uno dei seguenti punteggi:– Tris Perfetto, composto da tre carte identiche, stesso valore, seme e colore (esempio tre assi di cuori) e paga 100 volte la posta– Scala Colore, composta da tre carte in sequenza numerica dello stesso seme (esempio 2, 3 e 4 di cuori) e paga 40 volte la posta– TRIS, composto da tre carte dello stesso valore, ma di seme e colore diversi (esempio 2 di cuori, 2 di quadri, 2 di fiori) e paga 30 volte la posta– SCALA, composta da tre carte in sequenza numerica, indipendentemente dal seme e dal colore (esempio 5 di cuori, 6 di quadri e 7 di fiori) e paga 10 volte la posta– COLORE, composto da tre carte dello stesso seme (4 di cuori, 6 di cuori, 9 di cuori) e paga 5 volte la posta.

Sul canale YouTube ci sono diverse mie sessioni ai tavoli Live del Blackjack in cui si gioca seguendo le regole e le strategie basi, puntando anche le Side Bet.

fonte
https://www.jamma.tv/online/il-blackjack-nei-casino-online-211950

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *