JokerMan79

Slot online, come funzionano davvero? Parla jokerman79

Come funziona il motore di pagamento di una slot online? Che cos’è l’RTP? Lo abbiamo chiesto a jokerman79, riconosciuto come tra i maggiori esperti dell’online Gambling

“Molti giocatori pensano che ci siano Casinò Online in cui si vince di più rispetto ad altri, o che spesso, già dal primo deposito, si vinca ‘con una certa facilità’ per essere poi destinati a perdere successivamente. Questi sono solo due dei falsi miti che vanno sfatati. Il meccanismo delle slot online è molto complesso e genera sempre e comunque, ad ogni “spin”, un risultato del tutto casuale ed imprevedibile, dove il giocatore non ha alcun tipo di interazione con la slot ai fini dell’esito della partita.
E’ bene parlare per prima cosa di RTP (Return to Player), ovvero la percentuale di vincita che una slot online offre al giocatore. Nelle slot online è molto elevato (può superare anche il 96%). Questo RTP (detto anche payout) è il rapporto statistico a lungo termine tra la somma totale di denaro vinta ed il totale dei fondi. E’ importante specificare che il risultato di una giocata non è influenzato dalle precedenti vincite/perdite dello stesso giocatore, né dalle vincite/perdite di altri giocatori, né tantomeno da qualcosa di prevedibile: puro e “semplice” gioco d’azzardo.

Come guadagnano i Casinò? Le slot online sono progettate per pagare meno di quanto i giocatori puntano nel lungo periodo. Le slot sono simili, ma di fatto molto complesse e la matematica di un gioco di una slot è determinata da 4 fattori:
– Serie dei simboli sui rulli (virtuali)
– Entrata delle vincite nella tabella dei pagamenti
– Regole e probabilità di tutte le funzionalità bonus
– Impostazioni di tutte le funzionalità bonus
La matematica di una slot online, unita a numeri del tutto casuali, dà ai Casinò un vantaggio a lungo termine sui giocatori.

Il Casinò Online non ha alcun “potere” nè controllo sulle sessioni di slot online, il loro funzionamento o il loro esito; il Casinò Online non è nient’altro che una vetrina nella quale sono presenti diversi giochi e di Provider (fornitori) differenti.
Ecco come funziona:
– Il Casinò Online avvia la sessione di gioco scelta dal giocatore
– Il browser comunica con i server del provider di gioco (non con il Casinò)
– Il Numero casuale e l’esito della giocata sono anche essi generati dai server del Provider del gioco sul quale si sta giocando
– Il Casinò si limita a confermare le puntate del giocatore e viene “informato” in tempo reale sulle eventuali vincite da parte del Provider del gioco.

Se queste “regole” sono uguali per tutti i siti, quali sono i criteri che un giocatore può tenere conto prima di scegliere su quale Casinò Online registrarsi e giocare?
Ci sono siti di gioco online che offrono un’ampia offerta di gioco (non solo a livello di slot, ma anche come Sport, Live Casino’, Virtual, Lotterie, ecc).
Per prima cosa è assolutamente necessario giocare solo su siti con regolare licenza Italiana (in gergo tecnico GAD), ovvero i così detti Casinò autorizzati AAMS: questi siti sono rigorosamente controllati (anche a tutela del giocatore) e ogni sessione genera un ID sessione e un ID partecipazione che vengono registrati immediatamente all’apertura della partita e il cui esito rimane memorizzato e controllabile da chiunque sul sito ADM.
Una volta chiarito questo punto fondamentale, la scelta può dipendere da altri fattori: stabilità della piattaforma, siti che hanno più provider rispetto ad un altro, siti che hanno una buona e pronta assistenza tecnica, siti che hanno una gestione dei prelievi dei giocatori veloce (alcuni siti emettono i pagamenti quasi in tempo reale, altri anche dopo alcuni giorni).
Un altro importante elemento che va tenuto in considerazione riguarda i BONUS DI BENVENUTO: ci sono siti che offrono molteplici Bonus di benvenuto con e senza deposito (ad esempio a registrazione conclusa e dopo che il giocatore ha inviato il documento di identità) e siti che offrono costanti promozioni e bonus occasionali (alcuni anche giornalieri/settimanali).

In rete ci sono link attraverso i quali viene data la possibilità di comparare questi bonus (alcuni di essi esclusivi)”.

fonte
https://www.jamma.tv/mercato/slot-online-come-funzionano-davvero-parla-jokerman79-207011

One thought on “Slot online, come funzionano davvero? Parla jokerman79

  1. I blog often and I really thank you for your information. This great article has truly peaked my interest. I am going to take a note of your site and keep checking for new details about once a week. I subscribed to your Feed too. Bride Osborne Cuttler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *